Un metodo per una rapida comparativa delle assicurazioni online può essere fatta tramite il Preventivatore Pubblico IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni). Rispetto ad altri comparatori online talvolta ancora non aggiornati, Citroën AMI è presente nel loro database: è possibile quindi effettuare correttamente una ricerca.

Nota: il veicolo è listato nella categoria “Autovettura” – Marca: Citroen – Modello: Ami (2021)

Anche la compagnia di Assicurazioni Generali sta offrendo polizze a prezzi vantaggiosi per i veicoli elettrici. Trova l’agenzia più vicina a te dal sito ufficiale Generali: trova agenzia.

In alternativa, Citroën (Banca PSA) suggerisce di contattare un suo Partner:
Generale UnipolSai Muriana Manuela S.A.S.
Tel.: 0517190993
E-mail: rca.ami@unipolsaibo.it

Attenzione!
Invitiamo i lettori a prestare assoluta attenzione durante la stipula di polizze online, al fine di evitare spiacevoli truffe. Ogni contatto suggerito in questo articolo o nei commenti non é in alcun modo associato al presente sito web. Ogni scelta é responsabilità del lettore.

Riportiamo infine che Citroën in alcuni casi contatta i fruitori di AMI in leasing per offrire loro una polizza furto e incendio a 7€/mese. Riteniamo che sia una buona soluzione da abbinare alla vostra RC base (che il cliente deve stipularla in autonomia obbligatoriamente prima della consegna del veicolo) priva di tali assicurazioni aggiuntive (non obbligatorie).

Se vuoi condividere la tua esperienza nella ricerca di un’assicurazione per Citroën AMI, scrivi nel commenti sottostanti informazioni essenziali quali classe di merito, condizioni (es. guidatore libero) e città. Aiuterai altri utenti ad orientarsi nella scelta.

30 Commenti

  1. Se fosse possibile avere un’agenzia corrispondente nella provincia sud di Roma nei comuni di Anzio/Nettuno,per stipulare una polizza assicurativa per la Citroen Ami, tramite Cooperativa Insieme- Itas Mutua

  2. Sarebbe perfetto una corrispondente a Napoli visto che tal genere di quadriciclo non è assolutamente richiesto dagli appartenenti al sistema.

  3. Salve chiedo aiuto per stipulare un rca zona (Napoli) per una Ami che vorrei acquistare . Con Coperatiba insieme-itas Mutua . Grazie

    • Ho letto che la Citroen Ami elettrica e stata stilata come Autoveicolo ,non come quatricicolo come asserisce la stessa Citroen ,che possiede 8 kW di potenza con un massimo di 45 km orari quindi come un semplice motorino : quindi secondo voi chi compra una AMI con queste spese ?

  4. Mi associo. Da noi a Napoli oltre a non poter entrare in ztl e non parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu come beffa abbiamo preventivi oltre 1000 euro per rc

  5. C’è qualche possessore di Ami che è riuscito ad assicurare per sola Rc la Ami a Napoli a meno di 900 euro come prima assicurazione?

  6. necessario per chi abita in campania conoscere prima dell acquisto il costo della rca, dato il rischio di costi elevati se si estende l uso a figlio minorenne

  7. Sto trovando qualche – grande – difficoltà nel fare la assicurazione. Provato online in Verti, Facile, ConTe e Allianz dove, per altro, non hanno ne anche la voce AMI sotto Citroen. Unico caso è ConTe ma, senza la targa, non si arriva a niente ne anche telefonicamente. Quindi consiglio sempre di, prima avere la targa in mano e dopo si parte per i preventivi. Riguardo ai costi ho saputo che si va da un range di 367 (Allianz) fino a 640. Penso che sia troppo… Se qualcuno ha delle infos ci faccia sapere, grazie.

  8. Buon giorno e Buon Anno. Riguardo l assicuraz ex novo Citroen Ami. Esiste qualche agenzia a Torino che ha stesse peculiarità di quelle suggerite da Citroen?. Grazie

  9. E’ praticamente impossibile trovare un preventivo on line, ANCHE se ho la targa della mia AMI. Nei portali come “segugio.it” o “facile.it” se chiedo per AUTO mi trova Citroen ma non il modello (poi, se metto la targa, mi dà “targa sbagliata”!). Se chiedo MOTO/CICLOMOTORE non trovo la Citroen!!

    • Caspita. E- disarmante quello che leggo ! Ma possibile che la dirigenza francese non agisce o fa qualcosa per dare un po di ” inquadramenti” ai tanti problemi con i quali man mano mi sto imbattendo su tale quadriciclo ???

  10. Sto valutando di acquistare una ami, ma prima di fare questo passo vorrei capire quanto mi costerebbe assicurarla a taranto ?

  11. Questi sono i motivi per cui non la compro e non la comprerà un scacco di gente. IGNOTO il prezzo RCA. Ridicolo

  12. salve ho provato su : Preventivatore Pubblico IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni)ma la ami non è presente tra le autovetture .

  13. nel caso ho anche chiamato al numero verde del : Preventivatore Pubblico IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ma non sanno nulla………….metteteci in condizione di poterla comprare.

Rispondi