La Citroën AMI è fornita di frenata rigenerativa. Questo sistema di “recupero energetico” risulta utile in discesa e nelle fasi di rallentamento migliorandone l’autonomia totale.

Gli effetti si traducono in uno stile di guida particolare che va adattato a questa modalità. Il guidatore si può trovare ad usare il pedale del freno meno del previsto, proprio perché la frenata rigenerativa tende a far rallentare il veicolo da solo, quando non si sta più accelerando.

Il conducente deve essere però informato di una particolarità di Citroën AMI in merito alla frenata rigenerativa. Non sempre questa entra in funzione, obbligando il guidatore ad assumere due stili di guida differenti in base allo stato della frenata rigenerativa.

L’attivazione / disattivazione della frenata rigenerativa non è controllabile dall’utente e il sistema si basa su queste regole automatiche:

Temperatura sotto i 15°CTemperatura tra 15°C e 25°CTemperatura sopra i 25°C
Batteria sotto il 70%NON ATTIVALIMITATAATTIVA
Batteria sopra il 70%NON ATTIVANON ATTIVANON ATTIVA

Rispondi