Con un messaggio sul gruppo Facebook francese “My Ami Citroën France“, il reparto di comunicazione ufficiale di Citroën ha comunicato i progressi dell’azienda nel migliorare il prodotto con particolare attenzione alla risoluzione dei problemi legati alle infiltrazioni di acqua, fornendo un video di accompagnamento.

Il messaggio tradotto riporta:


Come annunciato, sono state individuate alcune soluzioni tecniche per migliorare la Citroën AMI. Tra queste troviamo:

  • Iniezione di un composto nella zona del tetto e modifica alle portiere per migliorare la resistenza all’acqua di AMI.
  • Aggiunta di carter per proteggere le serrature delle porte e il motore del tergicristallo, per evitare il loro blocco dovuto ad sporco o acqua.

Abbiamo migliorato tutte le fasi di controllo della qualità per dimostrare l’efficacia di questi cambiamenti. Nel video si può vedere una dimostrazione pratica.

Come passo successivo stiamo consolidando la logistica per consentire una campagna di aggiornamento (campagna di richiamo?, n.d.r) nel più breve tempo possibile. Seguiranno informazioni nei prossimi giorni.
Allo stesso tempo continuiamo ad analizzare tutti i feedback dei nostri clienti per raccogliere le problematiche incontrate e intervenire se necessario.


Il team Citroën France

6 Commenti

  1. Ho trovato un grosso difetto di infiltrazione di acqua dalle portiere e penso di sapere anche il perche.Infatti il vetro della porta si trova a filo del tetto cosi che quando piove si infiltra si infiltra dallo spazio tra il vetro e il tetto

  2. Oggi diluvio a Roma: la mia Ami di due giorni parcheggiata si è allagata! L’acqua entra dalla zona alta dei finestrini, non dai vetri bensì dal telaio delle portiere. Appena smette di piovere proverò a mettere le guarnizioni tipo paraspifferi, ne ho diversi tipi e sceglierò quelli in neoprene (ci fanno le mute dei sub), vediamo se e come funzionano.

  3. Ho lo stesso problema, il concessionario ha detto che è dovuto alle guarnizioni delle portiere sbagliate, ma il fornitore non ha quelle giuste e quindi non sanno risolvere il problema

  4. Ho lo stesso problema di infiltrazioni,insieme ad altri.Portata in assistenza non e’ stato risolto,anzi se possibile e’ peggiorato.Hanno fatto richiamo serrature?e cambiato le chiavi chissa’ poi perche’ , e montato parapolvere passaruota e adesso le ruote toccano in fase di sterzata.Quando si scende sotto ad una autonomia di 25/28 km va in recovery e non va’ piu’ avanti se non a 15kmh ,molto pericoloso!! Grossi problemi di condensa interni che limitano pericolosamente la visibilita’. …..potrei continuare fino a domattina elencando i difetti di progettazione ma preferisco venderla che faccio prima se qualcuno la vorra’. DELUSISSIMO,PESSIMA.

Rispondi