Citroën AMI è ultra compatta: 2,41m di lunghezza, 1,39m di larghezza (retrovisori esclusi) e 1,52m di altezza.

Le sue dimensioni abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20m consentono agilità negli spostamenti e facilità di parcheggio.

Le sue ruote dal design specifico da 14”, posizionate alle 4 estremità, contribuiscono alla sua eccezionale maneggevolezza.

Nonostante le dimensioni compatte all’interno l’auto è davvero molto spaziosa. Per entrare si vede una delle particolarità: le portiere si aprono in due sensi differenti, per offrire ai passeggeri la possibilità di entrare da più angolazioni (cosa non rara nei parcheggi cittadini). All’interno sono presenti due sedili con lo schienale traforato (che garantisce freschezza nie giorni più caldi) e una volta al massimo della corsa i passeggeri hanno molto spazio per distendere bene le gambe. Non male neanche lo spazio di separazione fra la testa e il tettuccio, che accoglie anche i più alti (tettuccio che in ogni caso è decappottabile). Il bagagliaio è piuttosto ampio e potrebbe ospitare facilmente due trolley non da stiva. Di fronte al passeggero è presente un vano per inserire uno zaino.

Fonte: macchineelttriche.com

Confronto: dimensioni Twizy

Larghezza*LunghezzaAltezza
Citroën AMI1,39m2,41m1,52m
Renault Twizy1,23m2,34m1,45m
* (retrovisori esclusi)

Confronto: dimensioni Smart

Larghezza*LunghezzaAltezza
Citroën AMI1,39m2,41m1,52m
Smart fortwo1,75m2,70m1,54m
* (retrovisori esclusi)

Rispondi