Procedendo nella simulazione dell’acquisto sul sito ufficiale è possibile conoscere la data stimata per la consegna di Citroën AMI.

La logistica Citroën ha migliorato le tempistiche di consegna a riesce a soddisfare indicativamente le tempistiche indicate. Il ritardo massimo segnalato dagli utenti è fino ad un mese, con condizioni sempre in miglioramento.

Un’esperienza diretta riportata come esempio:

  • 6/11/2021 ordine con consegna prevista 10/01/2022
  • 14/01/2022 firma modulo TT2120
  • 18/01/2022 immatricolazione+libretto
  • 31/01/2022 arrivo in concessionaria
  • 02/02/2022 ritiro in concessionario

28 Commenti

  1. Mi domando semplicemente perchè stiate INGANNANDO i consumatori i quali confidando sulle date di consegna indicate contrattualmente che poi non vengono rispettate. Il vostro servizio clienti risponde che la citroen ancora non fornisce i seriali del telaio. Il vostro call center non risponde mai anche dopo due ore di attesa. In una mail avete richiamato l’articolo del contratto che vi permete due mesi di ritardo per causa di forza maggiore (presumibilmente utilizzando la questione Ucraina..) e sono passati abbondantemente anche quelli. Quindi continuate a prendere ordini indicando FALSE date di consegna. Ritengo che i potenziali clienti debbano sapere e quelli che attendono come me devono avere una data certa. Ormai siete un caso da Striscia la notizia o le Iene.

  2. Ordinata AMI in data 23/06/2022. Consegna massima prevista 21/12/2022. Ad oggi 30/01/2023 neanche il telaio. E nessuna informazione da Citroen se non attraverso decine di chiamate mie al numero verde. E’ una vergogna

  3. io l’ho ordinata a settembre doveva arrivare a marzo ma ancora non ci hanno fatto sapere nemmeno il numero di telaio

  4. Veramente tutti suo social parlano di 9,10 mesi contro i 6 dati dalla casa.a oggi con un mese di ritardo,nn ho ancora il telaio,dopo la comunicazione ci vogliono almeno 2mesi.

  5. Ho ordinato la Citroen Ami a settembre 2022 con consegna stimata per marzo 2023. Ad oggi, fine aprile 23 non ho ancora nulla e nessuno si è fatto vivo dopo diversi (5) solleciti via mail. Quindi prima di scrivere certe cose…..

    Saluti

    • idem – ordinata ad agosto 2022 consegna prevista 22/02/2023 – diversi solleciti e segnalazioni senza risposta

    • dal 17.05.2023 che è stata immatricolata ( dopo un ritardo di tre mesi) ancora non mi è stata consegnata

    • Uguale, ordinata a fine novembre, pagata entro il 20 aprile come prevista, consegna data 17 maggio, nessuno risponde e nemmeno a sollecito avvocato… ho pagato e non so nulla!!!!

  6. Ho ordinato la ami a settembre 2022 entro e non oltre il 22 marzo 2023, ho già pagato le. 6500€ ancora oggi nulla. Ora faccio una bella denuncia perché siete una vergogna

  7. Io ordinata a gennaio e dopo chiamata al call center AMI mio hanno detto che il ritardo stimato è di circa 5/6 mesi, ovvero doveva arrivare a giugno ma arriverà dopo l’estate

  8. Ho acquistato la AMI a gennaio, arrivo stimato 7 giugno. Dopo chiamata al call center mi dicono che ci sono ritardi di circa 5/6 mesi, ovvero arriverà dopo l’estate. Per fortuna non dovete assemblare una BMW!!

  9. Ho ordinato Ami a fine settembre 2022, ho saldato tutto il 1/03/2023, ad oggi 1/06/2023 non ho avuto notizie. dopo diversi solleciti un mese fa mi hanno comunicato che nessun telaio era stato abbinato alla nostra richiesta. Non è serio.

  10. Ho ordinato la macchina a dicembre 2022, data prevista della consegna 7 giugno. Dopo solleciti mi hanno risposto che arriverà a fine settembre…

  11. “La logistica Citroën ha migliorato le tempistiche di consegna a riesce a soddisfare indicativamente le tempistiche indicate. Il ritardo massimo segnalato dagli utenti è fino ad un mese, con condizioni sempre in miglioramento” QUESTO QUELLO CHE LEGGO … QUESTO QUELLO CHE SUCCEDE ordinata ad agosto 2022 data consegna 22.02.2023 a oggi immatricolata da un mese e ancora non ce l’ho..!!

  12. Ordinata Citroen ami a settembre 2022 data di consegna massima 01/03/2023 a oggi 24/06/2023 nessuna notizia il che vuole dire che se mi contattano a inizio settimana forse l’avrò per fine agosto,pessima figura per Citroen, ha un servizio clienti ami che nn viene informato e può rispondere solo “non abbiamo notizie”o in alternativa inventarle.

  13. Ordinata a settembre 12 per la precisione, solleciti e-mail pec scritto alla agcom siamo a luglio 2023 nulla nessuno si è fatto sentire. Ah pagato la bellezza di 6550€ e non ho nulla in mano. Una schifezza. Mai più Citroen e spero che nessuno al mondo si affidi più a una azzieneda così pessima.

  14. ordinata 21 settembre 2022 , fatto saldo marzo 2023 come da contratto, contattato call center almeno 10 volte ad oggi 10 luglio 2023 nessuna notizia se non previsioni. una delusione anche perchè mio figlio va verso i 16 anni quindi non so proprio cosa fare.

  15. Ordinata a gennaio 2023, ad oggi dopo 7 mesi nessuna notizia da parte di citroen, presumibilmente consegna ottobre2023 FORSE…

  16. Ho ordinato la Citroen Ami ad ottobre 2022, data prevista di consegna 5 aprile 2023, ad oggi (17/07/2023) so solo che l’auto è nel parco macchine di Livorno ma , nonostante varie telefonate, nessuno sa dirmi i tempi di consegna.

  17. ho ordinato la Citroen AMI a Natale 2022 con tempo di consegna entro il 6 di giugno 2023; dopo diversi solleciti telefonici e mail mi hanno detto che sono in ritardo nelle consegna ma non hanno saputo dare una nuova tempistica di consegna. Considerando che io contavo sul nuovo mezzo in sostituzione di uno da rottamare la cosa mi disturba parecchio. Oltre al fatto che nel contratto stava scritto che dovevo pagare interamente entro maggio per avere il mezzo a giugno, e nessuno mi ha avvisato che visto la non possibilità di consegna potevo saldare con nuova data procrastinata; risultato: ho pagato tutto e per ora (17 luglio 2023) non ho avuto niente!

  18. Ho ordinato la Citroen Ami a Settembre 2022 con consegna stimata a Febbraio 2023, siamo a fine Luglio (10 mesi di attesa e 5 mesi di ritardo dalla data stimata di consegna!!!) e nonostante le molteplici chiamate al servizio clienti non è arrivata nemmeno in Italia…

  19. Dovreste correggere questa pagina perché nei vari blog e pagine di social network si registrano ritardi di almeno 3/4 mesi… Credo sia un’omissione non da poco.

  20. Idem anche a me stessa cosa identica ordinata a settembre 2022 ad oggi agosto 2023 nessuna risposta dopo vari solleciti (10) via mail, e nessuna risposta chiamando il numero verde.

  21. Dove è possibile segnalare i ritardi per la consegna? Altro che un mese di ritardo, ordinata 01/12/22 con consegna prevista il 17/04/23.Siamo al 11/08/23 è ancora la mia machina non lo vista.

Rispondi